[TYPO3-UG Italy] consiglio nuovo sito

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Wed Jul 9 20:36:36 CEST 2014

Ciao Paolo
dovrei capire meglio cosa intendi. Tu forse hai vari siti che utilizzano il boostrap_package gestiti in una unica installazione; suppongo, perdona, che tu abbia una sola root con tante home ---> una per ogni dominio.
Io preferisco installazioni separate, condividendo il sorgente per tutti i siti, quindi mi regolo cosi':

- ogni nuovo sito e' una copia del precedente
- ricopio l'ultima versione di speciality e modifico per creare il nuovo sito
- circa le altre estensioni in uso le aggiorno regolarmente

quanto a un passaggio da una boostrap/ecodev ad una 6.2.x mi sembra difficoltosa, infatti il sistema di templating e' differente, nel senso che le colonne sono mappate diversamente in una e nell'altra, alla fine bisogna spostare contenuti continuamente.

Per l'uso ecodev sotto 6.2.x mi sono arenato in quanto vedo che l'estensione MEDIA non gira proprio (non so se poi negli ultimi giorni c'e'qualche novita').

Circa ecodev vedo che alcune cose sono fatte male, come ad esempio la responsivita' dei gruppi di immagini, mentre l'introduction package si comporta molto meglio ed e' maggiormente personalizzabile da BE (avrai visto gli stili che si possono modificare).
Di contro il package ufficiale non lavora bene come ecodev nella gestione degli elementi di bootstrap, come grid system, colonne, ecc.

Non capisco perche' fare due twitter boostrap invece di unire le forze e risolvere i relativi problemi dei singoli pacchetti, mi sembra che forse per orgoglio personale qui qualcuno lavora il doppio e inutilmente.

fammi sapere cosa intendi, sono curioso.
spero essere stato d'aiuto

a presto saluti

ALEX