[TYPO3-UG Italy] Swift mail e frequenza di invio email

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Tue Jan 21 09:54:06 CET 2014

Mi sembra che l'impostazione SMTP tu la possa dare direttamente su
direct mail.

In genere:

  * imposti nel cron il lancio di direct mail (ti dice lui quale path va
    eseguito), dando dieci minuti o più tra due lanci.
  * imposti in direct mail il numero di messaggi da inviare per lancio,
    così da evitare azioni massive. 100 dovrebbe essere un valore adeguato.

Se gli invii sono tanti, metti un basso numero di invii in direct mail
(50-100) ed una frequenza alta (5 minuti) nel cron.

Ciao,

Tonino

Il 21/01/2014 09:49, Gianpaolo Scrigna ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> Con la necessità di inviare una newsletter attraverso Typo3 (6.1.7) ho
> installato e configurato Direct Mail che devo dire, mi sembra un buon
> prodotto.
> Causa la poca disponibilità del sistemista e la relativa economicità
> del pacchetto hosting sul quale gira il sito ho deciso, su consiglio
> del sistemista stesso, di inviare la newsletter tramite SMTP
> configurandolo a livello di install-tool.
> Tra le direttive del sistemista stesso c'è però anche la
> raccomandazione che tra una singola mail inviata e l'altra passino
> [...]

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it