[TYPO3-UG Italy] Swift mail e frequenza di invio email

Gianpaolo Scrigna letsjump at gmail.com
Tue Jan 21 09:49:05 CET 2014

Ciao a tutti

Con la necessità di inviare una newsletter attraverso Typo3 (6.1.7) ho
installato e configurato Direct Mail che devo dire, mi sembra un buon
prodotto.
Causa la poca disponibilità del sistemista e la relativa economicità del
pacchetto hosting sul quale gira il sito ho deciso, su consiglio del
sistemista stesso, di inviare la newsletter tramite SMTP configurandolo
a livello di install-tool.
Tra le direttive del sistemista stesso c'è però anche la raccomandazione
che tra una singola mail inviata e l'altra passino almeno 5 secondi così
da evitare così di stressare il server SMTP (l'invio sarà comunque
effettuato di notte) e nel contempo non far finire tutto e tutti in
black-list.
C'è modo di regolare il lasso di tempo che va tra un invio e l'altro
delle email su Typo3 o su Direct Mail?

Grazie in anticipo

Giampi
Trieste