[TYPO3-UG Italy] Re: Private Messages in mm_forum

Armando Cervellini quasistellar00 at gmail.com
Tue Feb 18 13:21:20 CET 2014

Ciao Nicola!
Non ti preoccupare: Ho visto l'ora tarda!

Comunque l'estensione mm_forum è composta da più plugin ognuno con specifica funzione. Il configuratore però è unico ed è molto chiaro e stringato: tutti i parametri dell'email sono configurati correttamente e lo dimostra il fatto che se utilizzo le funzioni "notifica risposta argomento via email", ecc l'email funziona correttamente. Ho anche tentato di configurare forzatamente tramite TS l'email:

plugin.tx_mmforum_pi3.mailerEmail = 'email_che_mi_serve'

ma niente sempre lo stesso errore.... anzi proprio ora mi sono accorto che smanetta e smanetta l'errore è cambiato: prima mi diceva
Oops, an error occurred! Address in mailbox given [] does not comply with RFC 2822, 3.6.2.
ora mi dice solo

Oops, an error occurred!

quindi adesso non ho più informazioni sull'errore e quindi è peggiorata la cosa!

L'unica cosa che non mi è chiara è il "substituteEmailApi"... ho trovato altri riferimenti in giro a quello che mi suggerivi ma nell'installer non riesco a trovare traccia di quel parametro... l'ho rivoltato da sopra a sotto.... mi puoi dare qualche indicazione in più?

Sono stato fino alle 5 a fare quello che volevo evitare: passarmi tutto il file plugin.tx_mmforum_pi3 per vedere in quale punto viene spedita l'email e in che modalità. Ma non mi sembra ci siano anomalie....

Typo3 lo uso perchè l'ho conosciuto per caso parecchio tempo fa e mi sembrò veramente potente e versatile. Io non sono un professionista e l'ho presa un po' come sfida personale. ma finora capocciate di qua e capocciate di la ho litigato con un po' di plugin ma alla fine ho sempre sistemato. Stavolta però non riesco proprio a capire cosa non gli stia bene!

GRAZIE INFINITE! Se hai altri suggerimenti li prendo volentieri! ;-)