[TYPO3-UG Italy] Re: Backend Layout

michele de blasi michele_de_blasi at libero.it
Thu Dec 4 11:14:17 CET 2014

Ciao Alex,
in effetti io uso la 6.2.6.
Ho tentato di seguire i passaggi che mi hai detto, purtroppo ancora non ho avuto risultati.
Dove potrei aver sbagliato?:

1) creata la cartella template con dentro Resources e Configuration;
2) in CONSTANTS ho inserito il codice TS che ci hai passato;
3) in /template/Resources/Private/Templates/Page/ ho creato il template 2row x 4col
4) poi in  fileadmin/template/Configuration/BackendLayouts/home_2rowx4cols.txt ho tentato di infilarci il Backend ma non esiste la cartella BackendLayouts (la posso creare?)

5) c'è scritto di effettuare ciò:  "cha va aggiunto agli altri dentro ->  fileadmin/Resources/Private/Layouts/ " (questo passaggio non l'ho capito, cioè lo stesso file in due cartelle diverse? sicuramente non sto capendo io)

6) infine nel riquadro SETUP ho collegato i due come hai detto nell'ultimo passaggio.