[TYPO3-UG Italy] [TYPO3 Neos] Installazione su server con Plesk

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Wed Aug 27 15:40:06 CEST 2014

Quindi:

Il 27/08/2014 14:46, Alex knt ha scritto:
> no perchè composer viene installato con lo stesso utente con il quale
> viene installato plesk, e di conseguenza anche flow. diversamente
> dovresti creare un istanza utente separata direttamente sul centos o
> debian, ma complica notevolmente le cose in fase di aggiornamenti
> versione di plesk etc per via dei permessi di root.

La vedo strana: perché usarlo globalmente? significa che un utente
normale, non privilegiato, non potrà mai eseguire le operazioni che tu
stai facendo, e quindi non potrà mai installare NEOS (per fortuna :-)
usando composer)...

Leggo nel sito di composer:

    "Composer is not a package manager. Yes, it deals with "packages" or
    libraries, but it manages them on a per-project basis, installing
    them in a directory (e.g. vendor) inside your project. By default it
    will never install anything globally. Thus, it is a dependency manager."

Quindi, agendo per progetto dovrebbe significare anche che può essere
usato da un utente non privilegiato (che poi può essere quello specifico
del sito), e quindi tutte le INI globali potrebbero essere saltate a piè
pari. Oltretutto permetterebbe (se mantiene quello che promette) di
installare altre dipendenze solo localmente per il sito specifico).
Al contrario, installandolo globalmente, si attivano tutte le
problematiche a cui accenni.

Ciao,

Tonino

> [...]
> l'importante e generare il vhost (su ISPconfig) solo dopo aver fatto
> partire neos. Una volta installato flow/neos, creare il vhost con
> ISPconfig (che poteva anche essere già installato) oppure con Plesk
> (che dovrà essere installato sempre dopo composer e flow).
>

> Ogni qualvolta ho un aggiornamento lo posto. Alla fine farò una
> piccole crono per ogni versione testata e le procedure per avere un
> installazione salubre sia in ambienti hosting management a pagamento
> (Plesk, Cpanel, DirectAdmin), che in ambienti free.

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it