[TYPO3-UG Italy] Re: [TYPO3 Neos] Installazione su server con Plesk

Alex knt omg809.9 at gmail.com
Wed Aug 27 14:46:59 CEST 2014


no perchè composer viene installato con lo stesso utente con il quale viene installato plesk, e di conseguenza anche flow. diversamente dovresti creare un istanza utente separata direttamente sul centos o debian, ma complica notevolmente le cose in fase di aggiornamenti versione di plesk etc per via dei permessi di root. 

##################################
Un altro aggiornamento per chi usa invece IPSconfig nella configurazione *Perfect Server Debian Whezzy*. 

fail2ban:
Non installare fail2ban prima di installare flow.
Una volta installato flow, riavviare http/php-fpm/mcrypt ed installare fail2ban con la JAIL disabilitata.
questo perche? 
perchè i tempi lunghi tra l'installazione di composer e flow, potrebbero mandare l'ip in JAIL e interrompere l'installazione.

PureFTPd:
settare il "fstab" in auto.read e lanciare "mount -o remount /" 
Se si usa il setting hhd tipo "<file system> <mount point>" composer userà il percorso path in assoluto e anche se i processi andranno a buon fine, non riconoscerà mai le cartelle conteneti la struttura server per partire (php, apache2, etc, etc..)
##################################

Aggiornamenti per chi utilizza OpenVZ:
Può essere installato anche prima di composer e quindi di flow/neos, l'importante e generare il vhost (su ISPconfig) solo dopo aver fatto partire neos. Una volta installato flow/neos, creare il vhost con ISPconfig (che poteva anche essere già installato) oppure con Plesk (che dovrà essere installato sempre dopo composer e flow).
##################################


Ogni qualvolta ho un aggiornamento lo posto. Alla fine farò una piccole crono per ogni versione testata e le procedure per avere un installazione salubre sia in ambienti hosting management a pagamento (Plesk, Cpanel, DirectAdmin), che in ambienti free.



More information about the TYPO3-UG-Italy mailing list