[TYPO3-UG Italy] Re: [TYPO3 Neos] Installazione su server con Plesk

Alex knt omg809.9 at gmail.com
Wed Aug 27 12:48:53 CEST 2014

intanto chiedo scusa per aver usato costantemente patch invece di path, ma il sonno gioca brutti scherzi, ma credo abbiate intuito dove è giusto e dove è sbagliato :)

Per Antonio:
In teoria si, ma in pratica no, perchè il problema sorge quando installi Flow tramite composer avendo installato già plesk, questo perchè  usando php.d>>php rimane questa maledetta cron-list assoluta, e qui che si viene a creare il problema, sembra quasi che rimanga in cache perchè non puoi utilizzare la comand line di flow per via della datetimezone e quindi nient Flush di cache... è bello contorto.

Sicuramente ci saranno altri metodi più funzionali al mio, ripeto che non sono un sistemista vero, mi arrangio.... ma anche il mio sistemista che posso affermare essere un bravissimo problem solving vista l'entità dell'infrastruttura che gestisce senza intoppi, non è riuscito a cavarci un ragno dal buco. Il colpo di fortuna è stato controllare i log delle installazioni fallite e prestare attenzione alla path del php.ini usata da composer per creare il progetto del sito in Neos. Se il mouse non fosse caduto in quella parte del log, per puro caso, credo che non me ne sarei nemmeno accorto, e starei ancora qui ad imprecare copiosamente.

Ora, o il problema sono le nostre distro di linux complete già di plesk (d'obbligo quando devi gestire un numero ingente di installazioni), ma che io sappia nessuno utilizza plesk con neos perchè da problemi. Se qualcuno vuole provare ad installare prima plesk e poi flow tramite composer, me lo faccia sapere, e magari facciamo un confronto dei problemi.

Per appurare la fattibilità di ciò che dici tu, sono certo che funzionerebbe in una seconda installazione, ma usando una copia dei file della precedente installazione andando a cambiare solo i percorsi, senza dover utilizzare nuovamente composer. In pratica è ciò che farò preparando un setup e la run appositi, così da non dover perdere ore ogni volta.

P.S. ho appena provato ad installare su un altra macchina, diverso datacenter, diversa versione di linux (debian whezzy), con gli step indicati nella guida del sito (sempre lo stesso errore). Provando con il mio sistema, funziona tutto alla perfezione.