[TYPO3-UG Italy] [TYPO3 Neos] Installazione su server con Plesk

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Aug 26 14:12:13 CEST 2014


Ciao Alex
rispondo solo parzialmente perche' ho installato NEOS per delle prove e in ambiente desktop sotto linux; tutto gira OK; non ricordo esattamente i vari problemi ma a memoria qualcosa e'andato storto ed ho dovuto lavorare a mano per aggiunstare qualche path (mi sembra). Faro' una prova nei prossimi giorni.
Ti consiglio di usare un installatore del quale il prodotto dovrebbe disporre e cercare le istruzioni in rete; eventualmente tornare qui alla lista per segnalare problemi piu' specifici.
Circa il Plesk in vari server di lavoro e personali, lo ho abbandonato completamente perche' (salvo qualcosa sia cambiato) usa pacchetti che vanno compilati per il plesk stesso e spesso non sono aggiornati.
Cosi' ho riparato con un pannello di controllo piu' semplice che considero efficace e potente: ISPConfig.
Con il Plesk comunque dovresti disporre di un accesso SSH per modificare qualcosa  a mano.
prova e poi se ci sono problemi scrivi nuovamente; provero' anche io una nuova installazione
gud luck

ALEX

________________________________________
Da: typo3-ug-italy-bounces at lists.typo3.org <typo3-ug-italy-bounces at lists.typo3.org> per conto di Alex knt <omg809.9 at gmail.com>
Inviato: lunedì 25 agosto 2014 17:52
A: typo3-ug-italy at lists.typo3.org
Oggetto: [TYPO3-UG Italy]  [TYPO3 Neos] Installazione su server con Plesk

Salve ragazzi. Vi scrivo per chiedervi alcune informazioni su typo3 Neos. Ho molto apprezzato questo cms testandolo su lancher.com e devo dire che le funzionalità drag & drop e front editing sono veramente fenomenali. Il problema sorge all'atto dell'installazione in quanto io utilizzo un server privato con dentro plesk, e non saprei veramente come fare ad installarlo per gestire poi il dominio attraverso plesk. Io non sono un sistemista, ma credo che l'installazione di NEOS comporti non poche difficoltà per semplici sviluppatori, in quanto da quanto sembra gli andrebbe dedicato un intero server. Avete qualche suggerimento per installarlo in maniera, come dire, più user friendly? un saluto a tutti.
_______________________________________________
TYPO3-UG-Italy mailing list
TYPO3-UG-Italy at lists.typo3.org
http://lists.typo3.org/cgi-bin/mailman/listinfo/typo3-ug-italy


More information about the TYPO3-UG-Italy mailing list