[TYPO3-UG Italy] [TYPO3 Neos] Installazione su server con Plesk

Alex knt omg809.9 at gmail.com
Mon Aug 25 17:52:16 CEST 2014

Salve ragazzi. Vi scrivo per chiedervi alcune informazioni su typo3 Neos. Ho molto apprezzato questo cms testandolo su lancher.com e devo dire che le funzionalità drag & drop e front editing sono veramente fenomenali. Il problema sorge all'atto dell'installazione in quanto io utilizzo un server privato con dentro plesk, e non saprei veramente come fare ad installarlo per gestire poi il dominio attraverso plesk. Io non sono un sistemista, ma credo che l'installazione di NEOS comporti non poche difficoltà per semplici sviluppatori, in quanto da quanto sembra gli andrebbe dedicato un intero server. Avete qualche suggerimento per installarlo in maniera, come dire, più user friendly? un saluto a tutti.