[TYPO3-UG Italy] Re: Come applicare un template

Luca Bora luca.borasio at libero.it
Thu Aug 7 19:06:39 CEST 2014

Scusate se non ho più risposto per qualche giorno.
Grazie Alex per i riferimenti che mi hai linkato, me li guarderò attentamente!
In questi giorni, a fronte delle vostre dritte, ho passato la mia attenzione a iniziare a creare il template HTML, con l'uso di html e css. L'idea, come mi avete spiegato, è quella di separare i contenuti dalla grafica. Allora starei creando un template html che valga poi per tutte le pagine del sito, quindi con un menu, uno slider in testata, un footer, e con uno spazio dedicato ai contenuti (che variano poi in base alla sezione del sito). Fatto ciò, dovrò poi rimettere mano su typo3 e sul TypoScript per creare le varie pagine del sito e collegare, credo con i marcatori, i contenuti di queste pagine negli appositi posti nel template html.
Cosa ne dite, vi sembra giusta come strategia?