[TYPO3-UG Italy] errori

Cesare Mulas mulascesare at gmail.com
Mon Sep 30 11:09:33 CEST 2013

Ciao Alessandro,
il problema mi nasce ogni volta che effettuo il login. non mi fa
lavorare nel backend e mi richiede continuamente il login.
ho potuto constatare che questo problema nasce in due siti diversi
caricati su due server diversi di altervista. Uno dei quali è fermo da
anni e ha la versione di typo3 4.0
sarà un problema di server?
non so piu che so fare, è diventato impossibile gestire il sito.
se ricordi avevo gia chiesto il vostro aiuto per lo stesso problema e
mi avevate suggerito questo:
Checklist:

* come e' configurato php, ovvero: esiste o meno il folder dove viene
salvata la sessione di login (di norma: /var/www/tuosito/phptmp o
analogo...) se non c'e' la cartella PHP non riesce a salvare la
sessione e forza il logout

* altro problema: il login, salvo diversa configurazione, per default
e' settato con il controllo dell'IP --> se nella tua rete sei dietro
un NAT oppure ti cambiano l'IP sotto il naso puoi soffire dello stesso
problema.

* verificare eventualmente quale password e' impostata nella tabella
del db, degli utenti di backend, eventualmente modificarla
manualmente...

Cmq la causa piu' comune e' la prima in lista....
ALESSANDRO TUVERI
Cesare, non avevo letto con cura il tuo messaggio.

phptmp è solo un nome probabile di una cartella per i file temporanei.
Potrebbe anche essere un nome diverso.
E' anche probabile che il tuo provider usi una cartella unica per
tutti, ed abbia cambiato i privilegi.

Chiedi al tuo provider di controllare l'agibilità della cartella dei
file temporanei PHP.

Verifica anche (o chiedi al tuo provider di farlo) gli errori nei file
di log relativi al tuo sito.

Ciao,

Tonino