[TYPO3-UG Italy] HTML & Script

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Sep 23 08:44:39 CEST 2013

Ciao Nicola,

Il 22/09/2013 13:15, Nicola Bertoni ha scritto:
> Salve a tutti,
> sto modificando un sito appoggiato sulla piattaforma Typo3.
> Vorrei creare una nuova pagine che :
>
> - permette di inserire diverse campi tramite input box (lunghezza,
> peso, ecc)
> - tramite un pulsante fare un calcolo e visualizzare il risultato.
>
> Inizialmente ho pensato di farlo tramite codice HTML. L'unico problema
> è la validazione tramite pulsante.
> Solitamente, in una pagina HTML, metto la parte di script tramite
> javascript che fa il calcolo.
> [...]

hai due possibilità:

A) inserire il codice HTML all'interno di un elemento di contenuto di
tipo "Raw HTML" e poi fare la validazione e il calcolo tramite
javascript (da includere via typoscript). Questa soluzione è esattamente
quello che faresti con una pagina in puro HTML, con l'unica differenza
che il javascript è meglio includerlo tramite typoscript piuttosto che
inserirlo inline nella pagina.

B) puoi sviluppare un plugin e fare la validazione e il calcolo tramite
PHP, soluzione probabilmente più robusta ma anche più complessa

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 – 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator *** - *** Magento Certified Developer ***