[TYPO3-UG Italy] R: velocita' di accesso alle pagine, tool di google

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Fri Oct 18 17:07:04 CEST 2013

Ciao
perdonate questo secondo email ma e' necessario
ho visto meglio il servizio google e a parere mio puo' dare luogo a
misunderstandig con i clienti.
Rilevo che diversi dei consigli dati sono insufficienti, ovvero:

rimuovere jquery e altro per accelerare il rendering, togliere per lo
stesso motivo slider, ecc.
mi sembra la scoperta sensazionale dell'ACQUA CALDA

che va a scapito della estetica quando le cose andrebbero in qualche
modo combinate.

non so se poi google tiene conto del server e delle linee, della
velocita'di accesso e altro.

quanto al CMS e' vero quello che dici, ma penso che se le pagine
fossero del tutto statiche (dovrei provare con una estensione che lo
fa) i risultati non sarebbero dissimili.

giusto per proseguire se metto un fattore di comprfessione del 70% per
i files jpg che il sito rilascia, google dice che non va bene. Ma non
posso mica pubblicare pagine sgranate?

Mi sembra un tantinello opinab ile tutto questo test che puo' solo
aiutare a comprendere eventuali punti deboli....

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI
Servizi WEeb d'Ateneo
Universit? degli Studi di Udine