[TYPO3-UG Italy] errori

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Oct 1 10:04:21 CEST 2013

Ciao
proverei a scaricare indietro tutto il sito per verificare in un altro
server (pc o portatile con linux) se tutto e' ok e dove sta il problema.
Ricordo cmq tempo fa che in una specifica versione di TYPO3 questo
problema si verificava piuttosto spesso.

Comunque;+

> Checklist:
>
> * come e' configurato php, ovvero: esiste o meno il folder dove viene
> salvata la sessione di login (di norma: /var/www/tuosito/phptmp o
> analogo...) se non c'e' la cartella PHP non riesce a salvare la
> sessione e forza il logout
se non riesci proprio a fare login, quindi non ti permette proprio di
entrare, per capirci, questo primo punto puo' essere la prima causa..l.

> * altro problema: il login, salvo diversa configurazione, per default
> e' settato con il controllo dell'IP --> se nella tua rete sei dietro
> un NAT oppure ti cambiano l'IP sotto il naso puoi soffire dello stesso
> problema.
qui dovresti verificare se l'IP viene modificato dinamicamente; in
pratica tuu alvori ma vieni sbattuto fuori se TYPO3 e'0 configurato
per controllare l'ip.
Vai nel BE e modifica il record dell'utente di BE e disabilita il
check dell'IP, in questo caso dovrebbe andare anche se la protezione
e' abbassata, ma almeno hai una idea di dove sta il problema.

> * verificare eventualmente quale password e' impostata nella tabella
> del db, degli utenti di backend, eventualmente modificarla
> manualmente...
suppongo quest'ultimo punto non serva perche' da quello che ho capito
tu fai LOGIN...

in ogni caso aggiornerei dalla 4.0 ad una successiva...