[TYPO3-UG Italy] migrazione siti

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Thu Nov 14 18:20:59 CET 2013

Il 07/11/2013 11:52, Cesare ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Ho da migrare un istanza typo3 con a bordo una settantina di siti da
> un server ad un altro. Non posso copiare l'istanza e il db cosi come
> sono perché a quanto sembra è stata bucata e si rischia di copiare
> assieme all'istanza anche del codice php non gradito.
>
> Unica directory che potrei copiare sarebbe la fileadmin... li non ci
> metterei molto a verificare che tipologie di file sono presenti.
>
> Ovviamente export e import di 70 siti uno alla volta non è un
> lavoretto da poco... qualche idea ?

Così su due piedi, mi viene da dire:

  * reinstallazione secca del pacchetto sorgente del CMS, oppure
    installazione in una cartella diversa per poi fare un 'diff' per
    eventuali modifiche (fraudolente) con la versione installata.
  * Esame una per una di tutte le estensioni, per verificare intanto se
    sono segnalati file diversi (e quindi esame se c'è stato qualche
    cambio fraudolento). Se le estensioni non sono state mai modificate,
    anche qui potrebbe valere la pena di reinstallarle o verificare se
    l'attuale checksum calcolato è uguale all'originale.
  *

    Eliminazione (a mano) di tutti i file temporanei di qualsiasi tipo.

  * Esame di tutti i .php e .html (anche i template) nelle rimanenti
    directory.

Alla fine del tutto, se sono stati evidenziati cambiamenti fraudolenti,
analisi del DB tramite strumenti di TYPO3.

Più di questo, non mi viene in mente.

Ciao,

Tonino

> Siete a conoscenza di qualche estensione che permetta di fare una
> syncronizzazione delle istanze ?
>
> grazie
> cesare

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it