[TYPO3-UG Italy] TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Ivano Luberti luberti at archicoop.it
Fri May 10 08:57:31 CEST 2013

Scusate ma voi non vi irritate quando trovate documentazione in tedesco
su TYPO3?
Proprio su fluid ed extbase la meta' dei link che si trovano su forge
sono in tedesco.
Per me' e' assolutamente irritante e soprattutto per extbase e fluid
controproducente.

Fare discussioni generali tipo quelle di questi giorni nella nostra
lingua mi pare giusto pero' fornire esempi o scrivere documentazione o
snippet con commenti in italiano mi sembrerebbe equivalente a quello che
fanno i tedeschi e ridurrebbe notevolmente il valore di cio' che
verrebbe prodotto. Almeno la comunita' tedesca (o tedescofona, scusate
il termine sicuramente errato) e' grande e hanno questa scusa.
L'inglese tecnico lo conosciamo tutti, credo altrimenti non staremmo qui
a usare TYPO3.
Quindi si alla crescita di una comunita' italiana sulla base di quella
che c'e' gia', va bene fare un sito specifico dove unificare i nostri
contributi pero' esempi e docs in inglese

Il 09/05/2013 12:57, Roberto Torresani ha scritto:
> Ciao Alessandro

> Per quanto riguarda una comunità italiana dedicata a TYPO3, da qualche
> anno, assieme ad altri volontari stiamo organizzando un evento che ha
> lo scopo di promuovere il cms e creare un punto di incontro fra i suoi
> utilizzatori. Nell'ultima edizione eravamo in circa 70 persone. In
> questo evento, e anche nelle fasi di organizzazione, si è parlato più
> volte della necessità di avere un sito di riferimento italiano con
> documentazione in italiano. Purtroppo non si è mai partiti con un
> [...]

dott. Ivano Mario Luberti
Archimede Informatica societa' cooperativa a r. l.
Sede Operativa
Via Gereschi 36 - 56126- Pisa
tel.: +39-050- 580959
tel/fax: +39-050-9711344