[TYPO3-UG Italy] Fwd: TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Thu May 9 12:24:13 CEST 2013

Ahhh capito

Quoting Roberto Torresani <typo3 at torresani.eu>:

> Ciao Alessandro.
> mi son spiegato male io. Anch'io sono dell'idea: meglio dare ad ogni
> sito la sua indipendenza per vari motivi. L'unica cosa che gestisco
> in modo condiviso per i siti sullo stesso server è il core di TYPO3.
>
> Ciao
> Roberto

provero' a verificare se ci sono le condizioni per aggirare il
problema delle +ext in GLOBAL; so che ci sono persone pro e contro, io
personalmente sono a favore dell'uso in GLOBAL.

Senza attaccare nessuno, ma.... a mio parere (e' un parere) se si vuol
dare un buon servizio e una +ext da un certo punto in poi non e' piu'
sicura  e presenta potenziali (anche gravi) problemi di sicurezza
andrebbe aggiornata.

Prendiamo per esempio powermail, ne abbiamo viste molte di queste
cose. Ora se ho  una sola versione in GLOBAL vado tranquillo, la
aggiorno e cancello le cache dei siti. Se c'e' qualche problema vado
in ogni singolo sito e aggiorno.

Viceversa mi sembra unn lavoro piuttosto lungo quello fatto per ogni
singolo sito.

Per il resto mi regolo tenendo in LOCAL solo quelle specifiche
all'utente o che non reggono l'ambiente GLOBAL o troppo complesse per
stare sempre il GLOBAL.

mah vedremo; provo a scorrere qualce lista in inglese per capire quali
sono gli orientamenti.

grazie a tutti