[TYPO3-UG Italy] Fwd: TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue May 7 13:40:34 CEST 2013

Ciao Roberto
ovviamente e' da tempo che GLOBAL scope e' stato deprecato, ma credimi
ci sono diverse agenzie incavolate per questa scelta [personalmente da
ignorante circa il funzionamento e problemi del CORE non so spiegarmela]
Immagina chi ha anche una ventina o piu' di siti e deve:
* occupare nuove risorse e spiegarlo al cliente che potrebbe sforare
lo spazio disco assegnato
* reinstallare tutte le +ext chissa' con quali risultati
Come opinione personale trovavo e trovo molto interessante poter
gestire 1 sola estensione in GLOBAL e aggiornarla e poi trovarmi tutti
i siti funzionanti.
Certo, questo sempre non e' vero, allora nel caso magari ci sia un
campo in piu' o qualche modifica si puo' sempre far login in ogni sito
e mettere le cose a posto. Oppure usare un programma in PHP per
cancellare dall'esterno le cache di configurazione e db (cosi' faccio
io).
Poi nel futuro ci si trova di nuovo nei guai per gli aggiornamenti che
a questo punto, fatti sito per sito diventano onerosi...
mah!
attendo un tuo commento

Quoting Roberto Torresani <typo3 at torresani.eu>:

> [...]
> 4.5 non ho nessun interesse ad adeguarmi ai cambiamenti in corso
> fino a quando non decidero' di passare i miei siti alla 6 o qualcuno
> mi paga l'adeguamento. L'attività da volontario non sempre è portata
> avanti con ritmi veloci.
> Nel momento in cui uscirà ad ottobre la prossima LTS, è molto
> probabile che molte delle estensioni vengano allineate.
> Un discorso analogo è stato affrontato nelle mailinglist inglese in
> questi giorni:
> http://forum.typo3.org/index.php/t/196003/
>
> Sul discorso delle estensioni GLOBAL, non troverai il mio appoggio :-)

ALESSANDRO TUVERI