[TYPO3-UG Italy] Typo3 + Reaurl + Nginx

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Fri Mar 8 11:02:55 CET 2013

Salve a tutti visto che ho risolto vorrei riportare le info che sono
riuscito a raccogliere.

In pratica, per una configurazione di base, si risolve tutto con una riga
di codice:

location / {
   try_files $uri $uri/ /index.php?id=$args;
}

L'unico accorgimento (ed è quello che mi ha fatto dannare) è ricordarsi di
non editare i file server block (equivalenti ai virtual host apache) con un
editor stile gedit (errore che ho fatto io) che genera file temporanei,
perché questi ultimi mandano in confusione nginx che di conseguenza vi
ignora completamente il file.

Nella speranza di aver fatto cosa utile.

Un saluto a tutti,
Nicola

*Nicola Cerchiari*