[TYPO3-UG Italy] OT: PHP IDE

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Mon Feb 11 11:38:14 CET 2013

Il 11/02/2013 11:20, Federico Bernardin ha scritto:
> [...]
> SVN richiede un server, e come dici tu se sei offline non puoi lavorare, mentre con git sì.
>
> Git lavora con ssh, per cui hai l'autenticazione ssh che può essere anche con chiave (oppure altri tipi di autenticazioni collegati con la macchina).
> In realtà ora uso bitbucket o github (il primo ti da il servizio gratuitamente anche per repository privati, il limite è sul numero di utenti che partecipano ad un repository). E l'autenticazione è con user e pass o copn chiave.
> Io personalmente mi trovo benissimo e non tornerei a svn, ma è un mio personale parere.

Non ho dubbi, ciascuno ha le sue motivazioni e le sue esigenze.
Io personalmente voglio i miei progetti su un server aziendale, quindi
l'ospitalità esterna non è una opzione cercata.
Sul fatto di autenticare con ssh, ci avevo pensato molto sopra, ma poi
non mi andava l'idea di creare accessi inutili solo per compensare alle
mancanze di git. Le sicurezze integrate di svn mi soddisfano molto di più.

In ogni caso, finalmente, sono i primi messaggi di sviluppo
professionale che con piacere vedo passare in questa mailing list (ed
anche in quella inglese!).

Ciao,

Tonino

> Ciao
> Federico

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it