[TYPO3-UG Italy] OT: PHP IDE

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Fri Feb 8 11:21:07 CET 2013

Ciao a tutti,
io posso portare la mia esperienza visto che ho provato sia eclipse sia
netbeans si phpstorm su piattaforme linux e windows e devo dire che
phpstorm è ampiamente più avanti degli altri.

In breve sia eclipse che netbeans (non ho mai fatto configurazioni
spintissime ma qualche tweak l'ho provato) dopo un po' pesantissime dovendo
indicizzare tutto il workspace e similari.

Adesso sono passato a phpstorm e devo dire che è tutto un altro mondo molto
più veloce ed ha una valangata di funzionalità tra cui (per il mio uso) i
fondamentali e ottimi plugin per typoscript e less.

Concordo con Tonix che comunque dipende molto da "cosa ci vuoi fare" ma  mi
sento di dire che per un utilizzo di programmazione anche suddivisa su più
risorse phpstorm è il migliore che ho provato.

saluti,
Nicola

Il giorno 08 febbraio 2013 11:19, Tonix (Antonio Nati) <tonix at interazioni.it
> ha scritto:

> Ciao Ivano,
>
> non usiamo tutti notepad, ma talvolta le priorità sono diverse.
> Ad esempio a me la parte debug interessa poco, mentre mi interessa molto
> l'integrazione con SVN (ci ho perso un paio di settimane, ma ora funziona
> bene).
>
> Personalmente sto usando Eclipse, anche perché in questo momento non ho il
> tempo necessario per provare altri strumenti.
> Ho imparato a convivere con i suoi limiti, e per ora va (molto) bene.

> [...]

*Nicola Cerchiari*