[TYPO3-UG Italy] OT http://www.agileday.it/

Ivano Luberti luberti at archicoop.it
Tue Dec 3 13:21:27 CET 2013

Premetto che non sono un agile evangelist......

Cmq piu' che indicazioni verbali io parlerei di metodologie, che si
portano dietro anche l'esigenza di tools. Anzi collezioni di metodologie
per le varie fasi

Ad esempio dovendo gestire rilasci continui dovuti a piccole modifiche
ci sono strumenti di continuous integration che integrano gestione
versione, build dei progetti e deployment che possono essere utilizzati
in genere ma in questo caso sono particolarmente utili.
Spesso questi tool includono anche la parte di project management delle
attivita': tasks con associati tempi, persone e costi, produzione di
gantt chart....

Per esempio la

http://en.wikipedia.org/wiki/Continuous_integration

fa parte dell'

http://en.wikipedia.org/wiki/Extreme_programming

che e' una delle tecniche Agile.

Per gestire la Contonuous integration esistono varie piattaforme:

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_continuous_integration_software

ad esempio Jenkins/Hudson e' quella usata nei progetti Apache.org

Il 03/12/2013 12:31, mario chiari ha scritto:
> Ciao
>
> grazie risposta.
> Vedo e scopro   :-)
> ma se ben capisco si tratta sopratutto di indicazione verbali per
> organizzare il lavoro in situazioni di produzione di team, , corretto?
> oppure vi sono dei tool Agile?
>
> ciao
> mario

dott. Ivano Mario Luberti
Archimede Informatica societa' cooperativa a r. l.
Sede Operativa
Via Gereschi 36 - 56126- Pisa
tel.: +39-050- 580959
tel/fax: +39-050-9711344