[TYPO3-UG Italy] problema connessione

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Wed Aug 28 14:04:31 CEST 2013

Checklist:

* come e' configurato php, ovvero: esiste o meno il folder dove viene
salvata la sessione di login (di norma: /var/www/tuosito/phptmp o
analogo...) se non c'e' la cartella PHP non riesce a salvare la
sessione e forza il logout

* altro problema: il login, salvo diversa configurazione, per default
e' settato con il controllo dell'IP --> se nella tua rete sei dietro
un NAT oppure ti cambiano l'IP sotto il naso puoi soffire dello stesso
problema.

* verificare eventualmente quale password e' impostata nella tabella
del db, degli utenti di backend, eventualmente modificarla
manualmente...

Cmq la causa piu' comune e' la prima in lista....

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI
Servizi WEeb d'Ateneo
Universit? degli Studi di Udine