[TYPO3-UG Italy] Consigli risposte a utenti

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Thu Aug 8 15:45:08 CEST 2013

Paolo,

secondo me hai fatto bene, vista la situazione, a scegliere TYPO3.

In fin dei conti però TYPO3 è un mezzo, non un fine, e sul fine devono
essere massicciamente coinvolti gli utenti (specifiche funzionali), non
sul mezzo, che è competenza dell'implementatore e varia secondo i suoi
gusti e le sue competenze.

Se i flussi di informazione sono definiti, le schermate di lavoro sono
concordate e gli esiti delle elaborazioni sono quelli previsti, secondo
me l'utente finale deve fregarsene di quale strumento stai usando (per
la tua e la sua pace interiore).

Diverso discorso con utenti tecnici, che chiedono anche garanzie sulla
piattaforma, l'espandabilità, eccetera.

Ciao,

Tonino

Il 08/08/2013 14:43, Paolo Bragagni ha scritto:
> Forse la colpa è stata anche mia di non aver opportunamente coinvolto a
> priori le persone, ma come potete immaginare non è cpsi facile... anch io
> conosco joomla e wp ma dovendo affrontare la costruzione di un sito in
> continua evoluzione ho preferito buttarmi su T3.
> Il be fra l altro non mi sembra cosi inconcepibile ed ho gia tolto tutti i
> fronzoli...
>
> Mi sa che dovro armarmi di pazienza, ingoiare qualche rospo e rendere meno
> verde il verde.
>
> Grazie a tutti dei buoni consigli,
> Paolo

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it