[TYPO3-UG Italy] R: typo3 for dummies

ORTOLANI SAMUELE S.ORTOLANI at comune.pesaro.pu.it
Thu Nov 29 11:40:28 CET 2012

> Quello che ti consiglio, invece, è una buona configurazione degli utenti
> di backend, rimuovi tutti i moduli e le funzionalità possibili a livello
> di configurazione di gruppo di backend. Poi usa il tsconfig per
> rimuovere tutte le opzioni e i campi non necessari e che i tuoi utenti
> non devono usare. Così puoi semplificare di molto il backend.

Sottoscrivo in pieno.
nella nostra amministrazione grazie alla flessibilità offerta da TYPO3 per la configurazione degli utenti backend, con una formazione mirata anche utenti non troppo evoluti, dopo lo smarrimento iniziale, sono in grado di gestire i contenuti delle loro sezioni in autonomia (o quasi).

---
Samuele Ortolani