[TYPO3-UG Italy] typo3 for dummies

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Nov 29 11:08:13 CET 2012

Il 29/11/2012 11:04, Paolo Bragagni ha scritto:

> Si ma diciamolo pianooo...

dipende da cosa devono fare i tuoi utenti

> dunque devo farli lavorare nel FE? mi sembra peggio che andar di notte...

il FE editing non è pienamente supportato, dipende sempre dal progetto
ma a meno che non sia un sito base te lo sconsiglio.

Quello che ti consiglio, invece, è una buona configurazione degli utenti
di backend, rimuovi tutti i moduli e le funzionalità possibili a livello
di configurazione di gruppo di backend. Poi usa il tsconfig per
rimuovere tutte le opzioni e i campi non necessari e che i tuoi utenti
non devono usare. Così puoi semplificare di molto il backend.

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl -- www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 -- 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator ***