[TYPO3-UG Italy] estensione extbase che aggiunge utenti da file

Federico Bernardin typo3list at bernardin.it
Fri Nov 23 09:44:56 CET 2012

Ciao Andrea,
Il buon Stefano è molto profetico.

Comunque il findByUid ti torna un oggetto Tx_Extbase_Domain_Repository_FrontendUserGroup.

quello che segue è un esempio che ti funziona:

	$user = $this->userRepository->findByUid(28);
        $group = $this->usergroupRepository->findByUid(2);
        $user->addUsergroup($group);
        $this->userRepository->update($user);

dove 2 è l'id del gruppo che voglio aggiungere, e 28 è l'id dell'utente a cui voglio aggiungere il gruppo.

è importante che dici ad extbase di non prendere in considerazione il recordType.

plugin.tx_fbtest.persistence.classes.Tx_Extbase_Domain_Model_FrontendUser.mapping.recordType =
plugin.tx_fbtest.persistence.classes.Tx_Extbase_Domain_Model_FrontendUserGroup.mapping.recordType =

Poi ricordati di settare lo storagePid per recuperare gli utenti e i gruppi ( ameno che non usi la stessa pagina).

Extbase è semplice una volta scafati :).

Ciao
Federico