[TYPO3-UG Italy] estensione extbase che aggiunge utenti da file

andrea gastaldello agasta at gmail.com
Thu Nov 22 15:35:36 CET 2012

Ciao,
sto creando la mia prima estensione extbase.
E' un'estensione che aggiunge gli utenti caricandoli da un file che
l'amministratore carica al sistema.

Creando gli utenti creo un'istanza del Modello
Tx_Extbase_Domain_Model_FrontendUser e poi assegno i vari campi. Ho un
problema quando devo assegnare il gruppo:
io istanzio un repository
Tx_Extbase_Domain_Repository_FrontendUserGroupRepository e cerco con
findByUid il gruppo, però la findByUid mi restituisce un
Tx_Extbase_Persistence_ObjectStorage mentre alla setUserGroup deve passare
un
Tx_Extbase_Domain_Model_FrontendUserGroup.

Come faccio a convertire l' Tx_Extbase_Persistence_ObjectStorage in
Tx_Extbase_Domain_Model_FrontendUserGroup.

Grazie
Ciao
Andrea