[TYPO3-UG Italy] T3Registration: alcuni problemi

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Sat Mar 31 09:48:17 CEST 2012

Ciao a tutti.

Stanco di combattere con SR-FEUserRegistration e con i suoi bachi,
sto finalmente provando ad usare la nuova estensione T3Registration di
Federico.

Sto incontrando alcune difficoltà che vi riporto qui di seguito,
sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.

1) Generazione automatica della Password
Non riesco a farla funzionare, né mi è chiaro come dovrebbe funzionare.
Dal manuale non sono riuscito a capire se, dopo averla attivata nel
plug-in check-ando il relativo flag,
devo comunque inserire il campo "password" tra i field del plug-in;
oppure se devo visualizzare i relativi campi nel template html.
Qualcuno mi puo' illuminare?

2) Template e marcatori
C'e' un comportamento strano di alcuni marcatori usati nel template html.
Per esempio, ho inserito il campo "address" tra i field del plugin.

All'interno della sezione ###T3REGISTRATION_FORM###,
solo per il campo "address" il marcatore ###AUTO_FIELD###
non funzione, non genera ma il campo di input.
Invece il marcatore ###FIELD_LABEL### funziona e genera correttamente la
labe.

Ecco il pezzo di template che utilizzo:
<!--###ADDRESS_FIELD### Start-->
<!--###ERROR_FIELD### Start-->
<!--###ERROR_FIELD### Stop-->
     ###FIELD_LABEL### ###AUTO_FIELD###
<!--###ADDRESS_FIELD### Stop--><BR />

Per superare questo problema ho sostituito ###AUTO_FIELD### con l'HTML.
Ecco il template che funziona.
<!--###ADDRESS_FIELD### Start-->
<!--###ERROR_FIELD### Start-->
<!--###ERROR_FIELD### Stop-->
     ###FIELD_LABEL### <input type="text" class="###CLASS_ERROR###"
name="###FIELD_NAME###" value="###FIELD_VALUE###" />
<!--###ADDRESS_FIELD### Stop--><BR />

Sempre per il campo "Address", all'interno della sezione
###T3REGISTRATION_PREVIEW###,
mentre funziona correttamente il marcatore ###ADDRESS_LABEL###,
non funziona il marcatore ###ADDRESS_VALUE### che non produce nulla.

3) Messaggi di errore
Nella sua configurazione di default, la registration form visualizza i
messaggi di errore solo per il campo password.
E' normale? La gestione dei messaggi di errore per gli altri campi deve
essere esplicitamente configurata?

---

Rino Razzi

Archimede Informatica Societa' Cooperativa
Via Livia Gereschi 36 - 56127, Pisa - Italy
tel.: +39-050-580959
fax: +39-050-9711344
e-mail: razzi at archicoop.it
web: www.archicoop.it