[TYPO3-UG Italy] News: annidamento, testo introduttivo e localizzazione

Simone Paolinelli paolinelli at mediaus.it
Mon Mar 19 15:00:53 CET 2012

Ciao a tutti,

ho enormi difficoltà con l'uso delle news (tt_news).

Problema 1
Devo visualizzare un menu (ul/li annidati) che contiene tutte le
categorie (sono presenti 2 livelli). Non riesco a capire come ciò sia
possibile.
Adesso sto usando questo ts:

10 < plugin.tt_news
10 {
   code >
   code = CATMENU
   templateFile = fileadmin/tt_news_templates/catmenu.html
   singlePid = 18
   displayCatMenu {
	mode = nestedWraps
	catmenu_stdWrap.wrap = |
     catmenuLevel1_stdWrap.wrap = <li class="level1">|</li>
   }
}

ma ovviamente mi crea un <ul> per ogni sottocategoria...

Problema 2
Inoltre non riesco ad eliminare il codice dell'html che viene posto
prima dell'elenco delle categorie (<a
href="it/news/?no_cache=1">Seleziona una categoria:</a>) che non capisco
da  dove venga fuori...

Problema 3
Non è possibile localizzare le categorie? Non riesco a trovare il modo
di tradurle...

Grazie a chiunque mi darà qualche consiglio per togliermi da questo
"impiccio"...

Simone.