[TYPO3-UG Italy] Tt_news: filtrare news nel backend e impedire che vengano create fuori dalle cartelle news

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Jun 8 11:00:47 CEST 2012

Ciao Michael,

Il 06/06/2012 10:49, Michael Tamburini ha scritto:
> Ciao a tutti, ho due problemi con tt_news. Uno mi si presenta su
> praticamente tutti i siti fatti ultimamente mentre l'altro è
> particolarmente fastidioso su un progetto multiutente.
>
> 1. Filtraggio news nel backend
>
> Avrei bisogno di evitare che l'utente A che gestisce le categorie
> 1,2,3 *veda* le news (nella stessa cartella) con categorie diverse da
> quelle assegnate. Come posso fare? Posso definirlo a livello di gruppo
> utenti o va definito utente per utente?

intendi col modulo News Admin o col modulo Web->List?

> 2. Creazione delle news fuori dalle cartelle news
>
> Mi capita sempre più spesso che i miei clienti creino le news sulle
> pagine normali anziché sulle cartelle news definite, nonostante
> ribadiamo la cosa in fase di formazione. È possibile impedire la
> creazione dei record news sulle pagine che non sono cartelle news?

nel pageTSConfig puoi definire quali record possono essere creati nelle
varie pagine. Quindi nella root del tuo sito potresti specificare questo:

mod.web_list.allowedNewTables = pages,tt_content

poi nella pagina che contiene le news metti questo:

mod.web_list.allowedNewTables = tt_news

Così dovrebbe funzionare.

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl -- www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 -- 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator ***