[TYPO3-UG Italy] Tt_news: filtrare news nel backend e impedire che vengano create fuori dalle cartelle news

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Wed Jun 6 10:49:50 CEST 2012

Ciao a tutti, ho due problemi con tt_news. Uno mi si presenta su
praticamente tutti i siti fatti ultimamente mentre l'altro è
particolarmente fastidioso su un progetto multiutente.

1. Filtraggio news nel backend

Avrei bisogno di evitare che l'utente A che gestisce le categorie 1,2,3
*veda* le news (nella stessa cartella) con categorie diverse da quelle
assegnate. Come posso fare? Posso definirlo a livello di gruppo utenti o
va definito utente per utente?

2. Creazione delle news fuori dalle cartelle news

Mi capita sempre più spesso che i miei clienti creino le news sulle
pagine normali anziché sulle cartelle news definite, nonostante
ribadiamo la cosa in fase di formazione. È possibile impedire la
creazione dei record news sulle pagine che non sono cartelle news?

Ciao,
Michael.