[TYPO3-UG Italy] R: New Rules for TYPO3 Certification Validity

ORTOLANI SAMUELE S.ORTOLANI at comune.pesaro.pu.it
Tue Jul 24 10:50:27 CEST 2012

Ciao Riccardo e ciao Roberto,
grazie per l'informazione, mi era  sfuggita del tutto...
a questo punto, da quello che ho capito, chi ha già conseguito la certificazione può decidere di rimanere certificato per le versioni 4.x senza una "data di scadenza" oppure di passare ad una nuova certificazione (non legata alla versione di TYPO3) con una validità di 36 mesi (pagando 25 euro per le spese amministrative legate al rilascio di un nuovo certificato).

La domanda che mi  pongo è se il periodo dei 36 mesi di validità, per tutti i "vecchi" TYPO3 Integrator che decidessero di richiedere un nuovo certificato, partirebbe dalla data di conseguimento della certificazione (nel mio caso novembre 2010) oppure dal primo settembre 2012 (data di entrata in vigore delle nuove regole sul periodo di validità della certificazione)?

Mi sa che forse è la prima delle due anche se la news in merito non è chiarissima visto che consiglia, a chi ha conseguito la certificazione negli ultimi 3 anni, di richiedere il nuovo certificato (paradossalmente chi l'ha conseguita nel 2009 l'avrebbe, nella migliore delle ipotesi, con una validità di pochi mesi e quindi avrebbe poco senso).

A presto

---
Samuele Ortolani
Comune di Pesaro
Direzione Generale - Servizio Affari Generali
Unità Organizzativa Sistemi Informativi
tel. 0721 387588