[TYPO3-UG Italy] Dynamic combo in BE

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Jan 27 08:55:15 CET 2012

Ciao Marco,

Il 23/01/2012 19:41, marco mocellini ha scritto:
> Ciao Mauro,
> tornando su questa mia richiesta, volevo chiederti una cosa: ho due
> campi di tipo "user" che voglio gestire a mano; li costruisco come campi
> "select" ed il secondo deve essere popolato in dipendenza del primo.
> Usando la tecnica del reload di TYPO ('requestUpdate' => 'nomecampo')
> non funziona, poichè penso che dipenda dal fatto che il campo
> specificato come "nomecampo" è un campo "user" gestito a mano e il suo
> cambiamento non genera il reload.

infatti. Prova a definire il requestUpdate su un altro campo e copia il
codice javascript che viene associato a quel campo dentro il tuo, così
dovrebbe funzionare ;-)

> Hai un esempio di come potrei fare a popolare con AJAX la seconda select
> in un caso come questo. (Io purtroppo ho solo esempi nel FE)

non ne ho uno sottomano in questo momento, vedo se riesco a tirarne
fuori uno e te lo mando

  Mauro Lorenzutti

*** TYPO3 Certified Integrator ***
e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com