[TYPO3-UG Italy] newsletter

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Wed Jan 25 11:07:15 CET 2012

Ciao Omar

Quello della visualizzazione delle email in formato html è un problema
non da poco.
Ogni client email e ogni web mail ha le sue limitazioni.

Nella mia esperienza, il web mail di Gmail è quello più complicato.
Ha un sacco di restrizioni.

In generale, quando fai dell'html che deve essere visualizzato nelle email
conviene non usare div ma le vecchie e tabelle.
Non puoi usare immagini gestite dal css.
Anche i file ccs esterni alla pagina sono un problema.

Devi inserire i css direttamente nei tag html. Per fare questa cosa io
utilizzo una estensione che si chiama
css2inline

Dacci una occhiata.

Rino