[TYPO3-UG Italy] aggiornare TYPO3 a versioni successive a 4.5.x, quale direzione prendere?

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Thu Aug 23 15:14:43 CEST 2012

Salve a tutti
da un breve aggiornamento in rete mi sembra di capire che la versione
successiva alla 4.5.x con la quale girano diversi siti sia la v. 6.x
quando sarà distribuita come stabile questo autunno.
Non ho seguito le discussioni ne' sono iscritto a forum, ma vedo
alcune cose poco chiare circa le future versioni del CMS.
Se non ho capito male la versione 4.7.x va verso la Phoenix quindi 5.x.
Ma vedo che cono sono diversi sviluppatori, vedi l'esempio del
popolare prodotto Powermail, che fanno delle nuove versioni NON
compatibili con la v. 4.5 che, ricordo, e' definita LTS. Dispiace
verificare che queste versioni non sono compatibili all'indietro (es.
powermail 2.x montato su una 4.5 non gira proprio) allora mi chiedo se
il nuovo powermail potra' sua volta girare sulla 6.x o bisogna
attendere una nuova versione, e cosi' via per gli altri prodotti.
La mia preoccupazione e' di passare dalla 4.5 alla 4.7 per far
funzionare qualche aspetto del sito, magari cono non poche difficolta'
per poi tentare una aggiornamento  alla 6.x e dover affrontare una
lunga mole di lavoro?

Non so se sto sbagliando ma io attendo l'uscita della 6.xe quando
e'stabile mollo la 4.5 e aggiorno.
Qualcuno sa quale e' la via migliore? Che garanzie di funzionamento ci
saranno per le attuali estensioni che girano sotto 4.7: gireranno o
meno su una v. 6?

Perdonate tutti questi dubbi ma non vorrei affrontare una mole di
lavoro eccessiva e quelche preoccupa e'che la LTS rischia di non
arrivare al 2014 come promesso in quanto le estensioni non compatibili
stanno aumentando.

grazie a chi rispondera'

P.S.qualcuno ha un link per sviluppatori che spiega quali accorgimenti
vanno adottati per aggiornare una +ext dalla v4.5 alla v.4.7?

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI
Servizi WEeb d'Ateneo
Universit? degli Studi di Udine