[TYPO3-UG Italy] Problemi con sito multidominio e cache

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Apr 27 16:51:44 CEST 2012

Ciao Michael,

non ho modo di verificare al volo ma ho due considerazioni:

1. il problema ce l'hai solo con utenti non admin o anche con l'utente
admin? Nel primo caso allora potrebbe essere che ci sia un controllo sul
mount point dell'utente e quindi sui permessi dello stesso per agire
sulla cache delle pagine (non ho mai controllato, è solo un'ipotesi)

2. se al punto 1 hai lo stesso problema anche per l'utente admin, allora
probabilmente dipende dal fatto che la cache della pagina viene
identificata con, tra le altre cose, la root page del dominio della
pagina che stai gestendo. Non ho controllato se il comando di
cancellazione va a verificare il dominio ma se, come ho visto, quando
viene generato l'hash univoco della cache della pagina, c'è un parametro
che dipende dal dominio della stessa, allora presumo ne tengano conto
anche in cancellazione. In questo caso il problema potrebbe essere più
compicato da risolvere...

P.S. Dubito fortissimamente sia un problema di apache, io mi
concentrerei su TYPO3.

P.P.S. tanto per togliersi il dubbio, hai configurato la pulizia della
cache mediante TCEMAIN.clearCacheCmd, giusto?

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 – 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator ***