[TYPO3-UG Italy] Problemi con sito multidominio e cache

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Fri Apr 27 16:12:26 CEST 2012

Ciao a tutti, ho di nuovo un problema con TYPO3. Ho un sito strutturato
come segue:

*- Root page (dominio abc.com) [uid = 1]
  -- Contenitore siti
  -- *- Root page (dominio def.com) [uid = 2]
      -- Pagina 1
      -- Pagina 2
  -- *- Root page (dominio ghi.com)
  -- *- Root page (dominio jkl.com)
  -- Pagina 1
  -- Pagina 2
  -- +Cartella news+

e così via.
Quando inserisco una news in "Cartella news" vorrei che mi si
aggiornasse la cache anche delle pagine anche dei vari domini. Tutto
funziona bene sul dominio principale abc.com ma se vado sulle pagine di
def.com o degli altri domini non viene aggiornata la cache.

Esempio:
http://abc.com/ => vedo i record news aggiornati
http://abc.com/index.php?id=2  => vedo i record news aggiornati
http://def.com/ => vedo i record "vecchi"
http://def.com/index.php?id=2  => vedo i record "vecchi"

Vorrei capire se si tratta di un problema di configurazione TYPO3 o di
configurazione Apache. Il virtual host è configurato in modo che i vari
domini siano alias del principale, può essere questo il problema?

Uso TYPO3 4.6.8 con Realurl aggiornato all'ultima versione, nessuna
estensione aggiuntiva per la cache.

Grazie!

Ciao,
Michael.