[TYPO3-UG Italy] WFQBE: connection failed dopo aggiornamento all'ultima versione

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Apr 26 08:41:53 CEST 2012

Ciao Michael,

Il 23/04/2012 15:35, Michael Tamburini ha scritto:
> Ciao a tutti, ho aggiornato WFQBE all'ultima versione e ora non mi
> riesce più la connessione ai vari db che utilizzo con questa estensione.
> Mi esce la scritta
>
> Connection failed. Please check your credentials and the dbname.
>
> Questo solo in frontend, nel backend infatti se seleziono la voce DB
> Structure dal menu a sinistra riesco a visualizzare correttamente la
> struttura del database, così come riesco a modificare le query con il
> wizard.
>
> Ho provato anche a creare ex novo un record di credenziali ma non ho
> [...]

molto strano che il problema si sia presentato solo dopo l'upgrade del
wfqbe....

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di settare il parametro
"Connection Type" a "NConnect", forzando quindi il PHP ad aprire una
nuova connessione verso il mysql (con alcune configurazioni succede che
viene usata la stessa connessione precedentemente aperta dal PHP e
quindi non trovando il db restituisce connection failed).

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 – 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator ***