[TYPO3-UG Italy] WFQBE: connection failed dopo aggiornamento all'ultima versione

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Mon Apr 23 15:35:38 CEST 2012

Ciao a tutti, ho aggiornato WFQBE all'ultima versione e ora non mi
riesce più la connessione ai vari db che utilizzo con questa estensione.
Mi esce la scritta

Connection failed. Please check your credentials and the dbname.

Questo solo in frontend, nel backend infatti se seleziono la voce DB
Structure dal menu a sinistra riesco a visualizzare correttamente la
struttura del database, così come riesco a modificare le query con il
wizard.

Ho provato anche a creare ex novo un record di credenziali ma non ho
avuto esito.

Uso PHP 5.3.2 su server Linux, la connessione viene fatta sullo stesso
db server su cui c'è il database di riferimento di TYPO3 ma su un
database diverso.

Avete qualche suggerimento in merito?

Ciao,
Michael.