[TYPO3-UG Italy] tt_news: modifica link in elenco LATEST

Mauro Parente mauro.parente at innovationconsulting.it
Tue Apr 17 12:07:44 CEST 2012

Il 17/04/2012 11:02, Simone Paolinelli ha scritto:

> Grazie Mauro,
> non ho mai usato gli hook, e sto leggendo adesso la documentazione.
>
> Nel localconf ho inserito questa riga, ma non riesco a capire in quale
> classe sviluppare la mia funzione:
>
> $TYPO3_CONF_VARS['EXT']['extConf']['tt_news']['getSingleViewLinkHook'] =
> 'classe->metodo'
>
> Mi puoi dare una dritta?

Dovresti creare una nuova estensione usando il kickstarter, pure vuota,
tanto da far creare la struttura. Poi nella cartella crei un file php ad
esempio "class.tx_ttnewsplus.php" che contiene una classe
"tx_ttnews_plus". All'interno della classe dichiari il metodo
"processSingleViewLink". La funzione non ritorna valori direttamente, ma
tramite i riferimenti alle variabili $linkWrap (il link alla notizia
"wrappata" nel tag Anchor) e $url (l'url puro e semplice).

L'hook deve essere dichiarato nel localconf.php dell'estensione che hai
creato, ad esempio:

$GLOBALS['TYPO3_CONF_VARS']['EXTCONF']['tt_news']['getSingleViewLinkHook'][]
= 'EXT:tt_news_plus/class.tx_ttnews_plus.php:&tx_ttnews_plus';