[TYPO3-UG Italy] T3Registration: alcuni problemi

Federico Bernardin typo3list at bernardin.it
Tue Apr 3 14:59:03 CEST 2012

Ciao Rino,

Il giorno 03/apr/2012, alle ore 10:17, Gennaro Razzi ha scritto:

> Ciao Federico.
>
> Grazie al tuo aiuto ho superato tutte le difficoltà segnalate fino a ieri
> con T3Registrtion.
>
> Oggi pero' ho qualche nuova difficotà:
>
> 1) Ho inserito il campo Privacy nella form di registrazione e,
> come era già successo per il campo Address,
> nella preview dei dati non viene visualizzato il valore del campo.
> Anche il tipo Check non è ancora supportato dalla estensione? Hai un work
> around anche per questo?

Funziona, ma tu cosa volevi che comparisse? Di norma compare quello che c'è nella voce text di config (plugin.tx_t3registration_pi1.fieldConfiguration.il_tuo_checkbox.config.text = privacy Accettata)

> [...]
> Quando faccio la modifica del profilo, il campo Password e il campo  Email
> dell'utente vengono svuotati.
> Tieni presente che:
> - nella form di edit non faccio vedere ne l'email ne la password.
> - sto utilizzando la seguente configurazione TypoScript:
> plugin.tx_t3registration_pi1.usernameField = email
> - per il campo Email configurato nel tab Fields del plugin, ho flagato
> "Hide this field in change profile mode"
> - nel template html ho provato sia con che senza i marcatori per la
> gestione del campo E-mail, ma il risultato non cambia.

Bravo! hai trovato un bug, ho provato ad uplodare nel TER la versione aggiustata, ma non funziona (forse a causa del nuovo sito)
Se cambi la riga 2203:
if ($field['type'] == 'databaseField') {
con
if ($field['type'] == 'databaseField' && $field['hideInChangeProfile'] == 0) {

Tutto dovrebbe funzionare.

Ciao
Federico