[TYPO3-UG Italy] Problema con tt_news

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Sep 30 14:45:43 CEST 2011

Salve Ernesto,

benvenuto nel club di TYPO3 ;-)

Il 30/09/2011 14:21, esetti at interfree.it ha scritto:
> Buongiorno.
>
> Ho cominciato da poco a utilizare Typo3 e mi trovo in difficoltà con il
> componente tt_news.
>
> Mi rendo conto che si tratta di un problema banale: sulla rete e nel
> manuale
> esistono diverse soluzioni al problema, ma nessuna funziona nella mia
> applicazione.
>
> Dunque: con la versione 3.0.1 del componente in modalità SINGLE non
> riesco a
> far caricare al componente una news predefinita (per esempio la più
> recente).

per visualizzare la più recente devi usare la modalità LATEST e
impostare 1 come numero massimo di news visualizzabili. Poi nel template
HTML puoi prendere il contenuto del template SINGLE e inserirlo nel
template LATEST, così hai la vista di dettaglio nella modalità latest.

> Esiste un metodo (semplice) per indicare a tt_news "caricami la news con
> id=82", magari dall'interfaccia Edit Page Content?

con la versione 3.0.1 non ho provato ma credo che funzioni ancora: prova
ad inserire un elemento di contenuto di tipo "Insert records" e poi
seleziona la news che vuoi mostrare. Dovrebbe funzionare.

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 – 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator