[TYPO3-UG Italy] Un'unica installazione Typo3 per più siti

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Nov 28 11:07:30 CET 2011

Ciao Marco e grazie

io ho "semplificato" inserendo in localconf.php l'array:

$TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF']['realurl'] = array(
         'www.sito1.it' => array(
                 'pagePath' => array(
                         'type' => 'user',
                         'userFunc' =>
'EXT:realurl/class.tx_realurl_advanced.php:&tx_realurl_advanced->main',
                         'rootpage_id' => 1
                 ),
         ),
         'www.sito2.it' => array(
                 'pagePath' => array(
                         'type' => 'user',
                         'userFunc' =>
'EXT:realurl/class.tx_realurl_advanced.php:&tx_realurl_advanced->main',
                         'rootpage_id' => 265
                 ),
         ),
         'www.sito3.org' => array(
                 'pagePath' => array(
                         'type' => 'user',
                         'userFunc' =>
'EXT:realurl/class.tx_realurl_advanced.php
:&tx_realurl_advanced->main',
                         'rootpage_id' => 285
                 ),
         )

);

ho controllato la rootpage, e' corretta; il nome del dominio anche nel
record da BE, ok .... l'alias con apache (che punta al dominio parent)
corretto anche questo... mah!

a meno che sopra non manchi qualche definizione nell'array (io ho
tenuto la configurazione proprio "minimale") perche' ho solo contenuti
(no news o altro... quindi non mi serve passare vars in get/post ...)

grazie.

Quoting Marco Antonioli <antonioli at gammsystem.com>:

> [...]
> = 27;
> $TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF']['realurl']['www.sito1.it']['pagePath']['rootpage_id']
> = 1;
> $TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF']['realurl']['www.sito1.it']['pagePath']['rootpage_id']
> = 36;
>
> unset($tx_realurl_config);
>

> A me succedeva quello che dici ma per mancanza di corrispondenza tra id di
> pagina e quanto scritto qui. Quindi la pagina root con il record di dominio
> ha l'id che devi indicare qui.
>
> Suppongo tu l'abbia fatto ma per sicurezza ricontrolla ancora.

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI
Servizi WEeb d'Ateneo
Università degli Studi di Udine