[TYPO3-UG Italy] Estensione XFlexTemplate

Federico Bernardin typo3list at bernardin.it
Tue Nov 22 18:52:12 CET 2011

Ciao Roberto,
grazie del tuo feedback.
di seguito i miei report.

Il giorno 21/nov/2011, alle ore 11:05, Roberto Torresani ha scritto:

> Ciao Federico!
> dopo tanto tempo, sono riuscito, finalmente, ad approfondire l'uso
> della tua estensione e inserirla in un progetto in produzione.
>
> Ti segnalo che nel manuale al paragrafo Manage template manca una foto.
> Alcuni punti che, secondo me, potrebbero migliorare l'estensione.
> Magari scopro che è già possibile .... :-)
> - nella creazione del template, la scelta dei gruppi sarebbe più
> comoda come checkbox (vedi access list nei permessi degli utenti di
> backend)

Era più facile gestirle direttamente dai template, anche perchè posso abilitare anche solo alcuni template rispetto ad altri.

> - se non è impostata una label, tramite la configurazione typoscript,
> per un campo, visualizzare direttamente il title dello stesso

La abiliterò al prossimo update.

> - poter configurare un file esterno dove estrarre il codice html ed
> indicare solamente la subparts di riferimento.

Era una funzionalità che c'era nella versione 1.x, ma poi non permetteva di esportare completamente il template.
In questo caso invece una delle funzionalità più interessanti è la possibilità di utilizzare lo stesso template in siti diversi con lavoro 0.

> - quando si aggiunge un nuovo contenuto alla pagina, avere un blocco
> separato per gli elementi di xflextemplate per non elencarli prima dei
> contenuti "classici"

Non credo che sia fattibile, ma gli darò un occhio.

> Spero di aver fatto cosa gradita
> Ciao
> Roberto

Ciao e grazie ancora.