[TYPO3-UG Italy] Hosting e domande multidominio

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Nov 22 13:28:03 CET 2011

Ahhhh
senti Stefano, grazie di tutto.

Circa indexed search la mia personale opionione e' positiva per quanto
riguarda il metodo di ricerca (anche in pdf, word, ecc.) installando
per bene le varie utilies, negativa per il peso sul database.
Se hai un sito piccolo con tante pagine generate dinamicamente, il
risultato e' che il db si gonfia in eccesso.

Il problema qui sta nel fatto che proporre un sito che parte da 1GB
per con un motore di ricerca indubbiamente carino ma cosi' pesante
significa chiedere (penso) un bel po' di denaro per l'hosting, se
vogliamo farlo in modo serio.

QUindi il cliente alla fine pensa solo di essere imbrogliato... ora va
tu a spiegare a un tuo cliente che a fronte di un centinaio di pagine
puo' esserci un motore di ricerda che richiede 1GB di memoria db. E
quando dovresti fargli pagare solo per 1GB di spazio disco?

per quanto ne so io almeno 500 euro l'anno; di questi tempi puoi
aspettarti risposte di tutti i tipi...

a presto thanx

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI