[TYPO3-UG Italy] Hosting e domande multidominio

Fabio greywolf1988 at gmail.com
Mon Nov 21 18:06:16 CET 2011

Salve a tutti
Dopo un lungo periodo a cui mi ero avvicinato a Typo3 poi per diversi
motivi e poco tempo ho dovuto mettere in pausa l'apprendimento..Di recente
visto che il tempo non scarseggia, mi sono rimesso ad analizzare come
funziona Typo3 , installando l'introduction package per studiralo e
dall'altra parte una altra installazione vuota su cui costruisco il mio
sito di prova attenendomi a come è strutturato l'intro. package .Devo dire
che con la calma sto capendo un pò meglio e pian piano mi sta venendo
voglia di implementarlo per i futuri lavori. Secondo me anziché per ogni
progetto installare sempre basi di CMS + plugin vari come Wordpress o
Drupal che assolutamente sono sempre CMS di buon livello, sarebbe meglio
per progetti simili tra loro con giusto un layout diverso affidarsi a
strumenti come Typo3 che vedo molto potente!
A tal proposito, volevo chiedervi , per quanto riguarda l'hosting per
Typo3, per esempio di base che requisiti sono richiesti per farlo girare
bene senza eventuali problemi di lentezza e blocchi nel backed?
Nel mio caso vorrei comprare un server linux dove installo la base ti Typo3
e voglio gestire un minimo di 10 siti che hanno domini diversi e farli
puntare al mio server dove c'è Typo3 e assegnare la radice delle pagine a
cui appartiene il dominio.
Ho già visto che impostando il domain  diverso con typoscript sul template
su una pagina che fa da root ad altre , navigando a partire da quella
pagina il domain cambia , ma il dubbio è , sul mio server creo tanti
virtualhost con apache quanti sono i domini diversi, ma come faccio per
esempio se io sto navigando sul dominioA a impedire la visualizzazione di
pagine che sono del dominioB e di radice B che appartengono alla stessa
base di Typo3. Avete capito cosa intendo?

Per il resto un server da  400 MB di spazio web e 20 GB di traffico mensile
può andare bene per 10 siti semplici da gestire ?
Se avete spazi da consigliare fate pure
Scusate per il bombardamento di domande!
Grazie
Saluti