[TYPO3-UG Italy] Problemi con il login in backend

luca-mastro at libero.it luca-mastro at libero.it
Wed Nov 9 10:38:22 CET 2011

Buongiorno,
mi trovo dinanzi una cosa piuttosto curiosa...
Ormai sono alla mia 5 versione diversa di Typo3 4.0, 4.2, 4.4, 4.5.5 e adesso
la 4.5.7 bene o male con tutte le stesse credenziali sempre con la
registrazione degli editor e degli utenti su back end per motivi di sicurezza
su una connessione https. In questo ambito, gli utenti possono solo accedere al
filelist per caricare dei file per cui tutte le altre funzioni non sono neanche
presenti a parte il recycler. L'utente di amministrazione non ha nessun
problema di autenticazione e neanche di funzionalità ma tutti gli utenti che ho
creato fino ad adesso ricevono il messaggio al login:
Module loader
No module found. If this is a temporary error, please reload the Backend!
Senza avere la possibilità di poter fare altro che il logout.
Fino ad adesso tutti i bugtrack che ho trovato parlano di versioni 4.0 e
soluzioni che suggeriscono sono già implementate nel codice attuale...
L'ambiente dove gira Typo3 è Sun con PHP 5.3 e MySql aggiornato, l'unica voce
che compare su ImageMagik che non viene rilevato.
Dove posso mettere le mani?

A presto,

Luca