[TYPO3-UG Italy] realurl multidomain lingue crossover url

Roberto Torresani erreti at siel.it
Fri May 20 08:24:04 CEST 2011

Ciao David!
Purtroppo non riesco a fare delle prove in questi giorni.
La prima soluzione che suggerivo dovrebbe funzionare invertendo le
condizioni (per comodità riporto solo la prima riga di ogni blocco):

# default
config {
[globalString = IENV:HTTP_HOST = *pippo.it]
[globalVar = GP:L = 0]
[globalString = IENV:HTTP_HOST = *goofy.com]
[globalVar = GP:L = 1]

In questo modo l'ultima parola ce l'ha realurl: se è richiesta una
determinata pagina è richiesta una determinata lingua quindi è valorizzato
il parametro L. In questo caso ignora il dominio di richiesta e la pagina
www.pippo.it/company.html sarebbe restituita in inglese. Se si tratta invece
della home page nel caso sia pippo.it o goofy.com è restituito l'opportuna
lingua.

La seconda soluzione, invece, si dovrebbe aggiungere qualcosa del tipo:

[globalString = IENV:HTTP_HOST = *pippo.it] && [globalVar = GP:L =1]
page.10 >
page.jsInline {
  10 = TEXT
  10.dataWrap = window.location.href=’
http://www.goofy.com/index.php?id={TSFE:id}&L=1’;
}
[global]

Ciao
Roberto

Il giorno 19 maggio 2011 15:18, David Denicolò | InteRa srl - graphic web
e-motion <davdenic at intera.it> ha scritto:

> ciao ecco un paio di configurazioni:
>
> --------- TS ---------
>
> # default
> config {
>  baseURL = http://www.pippo.it/
>  sys_language_uid = 0
>  language = it
>  locale_all = it_IT.UTF8
>  htmlTag_langKey= it_IT
> }
>
> # Italiano
> [globalVar = GP:L = 0]
> config {
>  baseURL = http://www.pippo.it/
>  sys_language_uid = 0
>  language = it
> [...]

27 novembre 2010, Bologna, T3Camp Italia: Typoscript, questo
sconosciuto<http://www.t3campitalia.it/programma-talk-conferenza-typo3/typoscript-questo-sconosiuto.html>